le scuole
in questa pagina sono memorizzate informazioni relative alle proposte/progetti di realizzazione di laboratori presso le scuole attive nel PLS2.
PROPOSTA ITI GALILEI di BOLZANO
DOCENTI: Marco Spillere, Marina Sbrizzai
Il progetto verrà portato avanti curricolarmente, con piccole invasioni di
campo nell’orario di altri insegnanti, nelle due quarte Liceo Scientifico-
tecnologico che abbiamo in parallelo.
Sono due classi (24 alunni la IV D e 26 alunni la IV E).
Il progetto comprenderà:
-Una visita al Caproni da effettuarsi prima della chiusura della mostra
(un pomeriggio di dicembre)
Il resto del progetto in febbraio, così articolato
-Una lezione tenuta da noi a scuola
-Un vostro intervento a Povo
-Una lezione tenuta da noi a scuola
-Un vostro intervento da noi a scuola
-Eventualmente una-due lezioni di rielaborazione a scuola.
Per quel che riguarda il vostro intervento qui, si potrebbe fare una classe
in tarda mattinata, l’altra (che ha lezione di pomeriggio) nelle prime ore del
pomeriggio.
PROPOSTA LS DA VINCI di TRENTO
DOCENTI: E.PIZZININI, D.BRENDOLISE
Si pensava di attuarlo in ambito extra disciplinare e di dedicarvi cinque incontri.
PROPOSTA LS GALILEI di TRENTO
DOCENTI: S. DEFRANCESCO, E.ANTOLINI, G.BERTONCELLO
Le lezioni verranno tenute dalle proff. Bertoncello e Defrancesco, in collaborazione con alcuni docenti della Facoltà di Scienze.
I l progetto è rivolto agli studenti delle classi quarte che ne faranno richiesta, fino ad un massimo di 20 unità. Il corso non verrà attivato se non viene raggiunto il numero minimo di 10.
Ai ragazzi che desiderano partecipare viene richiesto di garantire la presenza a tutti gli incontri, al fine di garantire la possibilità di svolgere un percorso consequenziale che possa essere ben compreso.
Le date indicative sono:
Mercoledì 7 gennaio
Mercoledì 14 gennaio
Mercoledì 21 gennaio
Mercoledì 28gennaio
Mercoledì 4 febbraio
PROPOSTA LS TONIOLO di BOLZANO
DOCENTI: E.ZAGHET
PROPOSTA LS TORRICELLI di BOLZANO
DOCENTI: D.GOTTARDI, L.MAGNAGO
Commenti»
No comments yet — be the first.